Sostituzione pastiglie auto

Non solo sostituzione pastiglie auto

 

L’officina specializzata GT Gomme offre un’ampia gamma di servizi alla sua clientela grazie ad un elevato know how maturato in 30 anni di attività nel settore delle gomme e della meccanica delle auto. Presso i locali di GT Gomme uno staff competente e preparato, specializzato in sostituzione pastiglie auto ed altri servizi, è in grado di fornire la migliore assistenza e professionalità per la piena soddisfazione della clientela.

In officina, infatti, vengono eseguiti interventi di bilanciatura, assetto computerizzato, convergenza ruote, equilibratura elettronica, cambio pneumatici, revisioni, tagliandi completi, installazione cerchi in lega, cambio olio, controllo filtri, ricarica aria condizionata, riparazioni rapide, sostituzione pastiglie e dischi freni e molto altro.

GT Gomme, dopo un’attenta analisi dell’impianto frenante, è in grado di consigliare l’intervento più performante per ogni veicolo, in modo da ripristinare la sicurezza della guida esattamente come se l’auto fosse nuova e soprattutto per prevenire la deformazione o la rigatura dei rischi che comprometterebbero anche il buon funzionamento di pastiglie nuove.

 

Il consiglio in più

 

Un’usura evidente delle pastiglie auto si ripercuote direttamente sulla qualità della frenata. Un automobilista attento se ne può accorgere dalla frenata troppo lunga, dal movimento più profondo del pedale del freno e dal rumore metallico che si può creare nelle ruote anteriori.

La qualità del servizio è garantito dall’impiego di pezzi di ricambio delle migliori marche e dalla presenza di macchinari tecnologicamente avanzati. L’officina è aperta al pubblico ed è convenzionata con società per il noleggio a lungo termine e per i leasing, in modo da offrire ai clienti un ventaglio completo di servizi.

 

L’importanza della sostituzione pastiglie auto

 

Fino a qualche decennio fa i tempi e i modi per la sostituzione delle pastiglie dell’auto venivano indicati dalla casa costruttrice direttamente nel manuale d’uso in dotazione alla vettura. Molto spesso quanto contenuto in tale libretto, in assenza di spie luminose, portava ad una usura eccessiva e alla necessità di ricorrere a costosi interventi per la riparazione.

Nelle auto moderne è preferibile procedere alla sostituzione delle pastiglie auto dopo 40 mila chilometri o in ogni caso quando lo spessore dei dischi si riduce a 2 millimetri. Oggi risulta molto più facile monitorare il consumo delle pastiglie dei freni in quanto tra gli allarmi dei cruscotti tecnologici è quasi sempre previsto anche questo alert, grazie ad un sensore posto sulle pastiglie stesse.

Orari e contatti

Vieni a trovarci…

GT GOMME SNC

 

OFFICINA VIA AMADEO
Sede di via G.A. Amadeo 85,
20134 Milano (MI)
Tel: 027610764

 

OFFICINA VIA ACCADEMIA
Sede di via Accademia 28,
20131 Milano (MI)
Tel: 022613556

ORARI
Lunedì – Venerdì: 08:00-12:30 / 14:00-18:30
Sabato: 08:00-12:30
Domenica: chiuso

P.IVA 06154180969

Contattaci