Revisione motocicli a Milano

GT Gomme è un’officina di Milano presente con due sedi all’interno del capoluogo lombardo. Attiva da oltre trent’anni nel settore dell’automotive, GT Gomme è il luogo ideale in cui portare la propria moto a eseguire tagliandi, riparazioni e cambi pneumatici, in virtù delle moderne attrezzature in possesso dell’azienda e grazie alla lunga esperienza maturata nel campo motoristico. Infine, presso GT Gomme è possibile effettuare la revisione obbligatoria dei motocicli.

 

Cos’è la revisione obbligatoria dei motocicli?

 

Il Codice della Strada stabilisce che, periodicamente, qualsiasi veicolo debba essere sottoposto ad una revisione, nella quale vengono esaminate le principali componenti del mezzo, dai freni alle gomme, dall’impianto elettrico agli scarichi, dalle luci alle sospensioni.

In caso di omissione ripetuta, inoltre, è previsto il fermo amministrativo del veicolo per 90 giorni, oltre al ritiro del libretto di circolazione. Qualora si tratti di prima omissione si subisce il ritiro del libretto, il quale verrà restituito dopo l’avvenuta revisione. Nel frattempo, il mezzo potrà essere utilizzato esclusivamente per recarsi presso l’officina. Si ricorda, infine, che le compagnie assicurative potrebbero esercitare il diritto di rivalsa nel caso l’assicurato causasse un incidente con colpa a bordo di un motociclo sprovvisto di regolare revisione.

 

Per mettersi in regola e circolare in tutta sicurezza con il proprio motociclo, non vi è miglior soluzione che affidarsi a GT Gomme, l’officina di Milano in cui è possibile ottenere ogni servizio per la propria due ruote.

Il fine della revisione è quello di evitare che sulle strade circolino mezzi non adeguati, che potrebbero rappresentare un pericolo per gli altri veicoli e per i pedoni.

 

Quando si effettua la revisione obbligatoria?

 

La revisione obbligatoria dei motocicli va effettuata trascorsi quattro anni dalla prima immatricolazione del mezzo. Successivamente, il Codice della Strada prevede che la revisione venga eseguita con cadenza biennale. Per sapere il periodo in cui effettuarla, bisogna far fede al mese solare di immatricolazione della moto, oppure il mese solare in cui è stata effettuata l’ultima revisione. Al termine del controllo, verrà applicato sul libretto di circolazione un adesivo contenente la dicitura ‘esito regolare’, oltre alla data in cui l’operazione è stata effettuata.

 

Sanzioni per i trasgressori

 

Trattandosi di un controllo di estrema importanza, sono previste delle pesanti sanzioni per coloro che vengono sorpresi a circolare con la revisione non in regola. In caso di prima omissione, il conducente è passibile di una sanzione amministrativa che va dai 159 ai 639 euro, incrementabile fino a 7.369 euro qualora lo stesso venisse sorpreso a violare più volte l’obbligo di revisione.

Orari e contatti

Vieni a trovarci…

GT GOMME SNC
OFFICINA VIA AMADEO
Sede di via G.A. Amadeo 85,
20134 Milano (MI)
Tel: 027610764

 

OFFICINA VIA ACCADEMIA
Sede di via Accademia 28,
20131 Milano (MI)
Tel: 022613556

ORARI
Lunedì – Venerdì: 08:00-12:30 / 14:00-18:30
Sabato: 08:00-12:30
Domenica: chiuso

CONTATTI
Tel: 027610764 – Fax: 027610764

 

P.IVA 06154180969

Contattaci